Nome: Alec Hardy
Serie Tv: Broadchurch
Residenza: Broadchurch
Professione: Detective
Frasi Celebri: “When you’re in love, you think you’re gonna be interlocked forever. Love is all – encompassing when you’re in it, but really, you can’t trust anyone. Not even the people you love. Ultimately…we’re all alone. You more than anyone right now.”
Una serie televisiva britannica di genere giallo, ideata da Chris Chibnall e trasmessa in prima visione da ITV dal 2013 al 2017 per un totale di 3 stagioni da 8 episodi ciascuna.
In una notte come tante altre, la tranquillità della piccola cittadina costiera di Broadchurch viene sconvolta dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere di un ragazzino di 11 anni: il suo nome è Danny Latimer. Inizialmente, dato il luogo del ritrovamento del corpo, si pensava al più classico dei casi di suicidio ma, con il proseguirsi delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti credevano.
Il non facile compito di far luce su questa vicenda, viene assegnato ai detective Alec Hardy e Ellie Miller (Olivia Colman). I due saranno costretti, vista la struttura ristretta di questa comunità, a non escludere nessuno dalla lista dei sospettati. Tutti i cittadini di Broadchurch potrebbero essersi macchiati di questo efferato omicidio, un aspetto che non potrà che gettare l’intera comunità nel timore e nella paura.
Il Detective Hardy è un uomo di origini scozzesi molto eccentrico, severo, scrupoloso e dedito al suo lavoro. Soffre di un’aritmia cardiaca e lavora notte e giorno su questo caso, presentandosi come una persona solitaria e che non ama dare troppa confidenza ai propri colleghi. Divorziato, ha una figlia di nome Daisy a cui tiene molto, ma a cui non riesce a dedicare molto tempo per via degli orari massacranti a cui si sottopone.
Nonostante venga considerato un professionista di alto livello, su cui poter riporre pienamente la propria fiducia, il suo curriculum è stato sporcato da un’indagine che non è riuscito a portare a termine. Il classico caso irrisolto capace di far perdere il sonno la notte, il cosiddetto “caso Sandbrook”. Questa nuova tragedia familiare si presenta quindi, per lui, come un’opportunità per rilanciarsi, e fare pace con la propria coscienza.
David Tennant trasuda carisma e severità, confermandosi un attore di livello internazionale, su cui si può sempre fare affidamento. Il personaggio da lui interpretato, tuttavia, non è l’unica attrazione di questa straordinaria serie tv di stampo britannico; fotografia, intrecci e ambientazione, rendono Broadchurch uno dei migliori prodotti seriali (e anche uno dei più sottovalutati) dell’intero panorama televisivo mondiale.
Se vi interessa sapere qualcosa di più su Broadchurch, e i motivi per cui la riteniamo una serie tv straordinaria, cliccate qui e gustatevi il nostro approfondimento.