10 live svolti in posti (molto) insoliti – Parte 2

Condividi l'articolo

The White Stripes @Autobus di linea, Winnipeg, Canada

 

Vi avevamo già parlato dei White Stripes nella prima parte di questa lista di live, presentandoveli come una delle band che più hanno portato avanti la tradizione dei live a sorpresa. Ebbene, rieccoli anche in questa seconda parte.

Sempre durante l’eccezionale tour canadese, il 2 luglio 2007, il duo di Detroit decise di sorprendere una ventina di fan con un segretissimo live a sorpresa, salendo direttamente su un bus di lineaWinnipeg.

Jack alla chitarra e Meg alle maracas eseguono Wheels on the Bus (e cos’altro sennò?) e Hotel Yorba su richiesta, con i fan che sembrano avere davanti agli occhi uno stegosauro da quanto sono increduli.

 

Arcade Fire @Mensa della Canterbury High School, Ottawa, Canada

 

È il 19 gennaio 2007, e la band canadese degli Arcade Fire si appresta a rilasciare il secondo album Neon Bible, a tre anni di distanza dal fortunatissimo LP d’esordio Funeral.

LEGGI ANCHE:  La Scimmia presenzia: Kasabian all'Arena Flegrea, Napoli

Il luogo scelto per la premiere, per la prima esibizione dal vivo dei brani inediti, è a dir poco singolare: niente festival grandi palcoscenici, si suona nella mensa della Canterbury High School di Ottawa, Canada, davanti un folto pubblico di studenti ed insegnanti.

La scelta della location non è così casuale: si tratta, infatti, del liceo frequentato dal frontman della band, Richard Reed Parry, luogo tanto caro alla sua gioventù.

Inoltre, nonostante fossero state proibite le riprese, su internet sono spuntati dei video del live. Vatti a fidare dei teenagers.