10 live svolti in posti (molto) insoliti – Parte 2

Condividi l'articolo

TesseracT @Igloo gigante, Ylläs, Finlandia

Se i The Defiled che si esibiscono su un iceberg in Groenlandia, come vi abbiamo raccontato nella Parte 1, non sono abbastanza per voi, ecco che arrivano i TesseracT con il loro Gigloo, live direttamente dal tetto di un igloo gigante in Finlandia.

Sempre in risposta al contest indetto dalla Jägermeister, la band progressive metal inglese ha costruito, con il gentilissimo aiuto degli abitanti del luogo, un enorme igloo, salendoci poi sopra e suonandovi per più di un’ora, davanti un pubblico composto da fan, gente del posto, sciatori e renne, il tutto nella suggestiva cornice notturna del Circolo Polare Artico.

Inoltre, la performance live ha permesso alla band di entrare nel Guinness World Record per ben due volte: sia per il primo concerto di sempre ambientato su un igloo, sia, a quanto pare, per l’igloo più grande mai costruito.

https://open.spotify.com/artist/23ytwhG1pzX6DIVWRWvW1r

 

Kasabian @Cabinet War Rooms, Londra, Regno Unito

Le Cabinet War Rooms sono delle stanze sotterranee costruite durante la Seconda Guerra Mondiale a Londra, a metà strada tra Buckingham Palace e le Houses of Parliament.

LEGGI ANCHE:  Kasabian: Tom Meighan ha aggredito l'ex-fidanzata

Esse hanno ospitato alcune tra le più grandi figure della storia del Regno Unito: Winston Churchill ci si rintanava in tempo di guerra per continuare il suo importantissimo lavoro al riparo da improvvisi attacchi aerei, e Sergio Pizzorno ci ha suonato con i suoi Kasabian il 15 giugno del 2004.

La band, allora emergente e trascinata al successo dal singolo Club Foot , scelse questa location d’eccezione per un secret show di fronte uno sparuto gruppo di fortunati vincitori di un concorso.

La registrazione dell’evento diventerà poi un live album: Club Foot (Live From The Cabinet War Rooms).

https://open.spotify.com/artist/11wRdbnoYqRddKBrpHt4Ue