10 scene eliminate che avrebbero chiarito il senso del film

Alcune scene eliminate sono davvero importanti per chiarire determinati punti di una pellicola. Ecco 10 scene eliminate a cui farete stento a crederci

Condividi l'articolo

4. Il Signore degli Anelli, Le due Torri (2002)

Nonostante benefici di una morte onorevole salvando Merry e Pipino ne La compagnia dell’anello, Boromir (Sean Bean) in principio appare ambizioso ed egoista con il solo obiettivo di impadronirsi dell’anello. Ma la realtà è molto differente, poiché Boromir non è accecato dal potere, ma si comporta in questo modo per rispettare un ordine del padre. Il sovrintendente di Gondor voleva infatti che entrambi i fratelli rubassero l’anello e lo portassero a Gondor. Ecco la scena rivelatrice:

Leggi anche: Il Signore degli Anelli,  tutto quello che sappiamo sulla serie Amazon

3. Il Mago di Oz (1939)

Pur essendo una delle pellicole più rimaneggiate della storia, Il Mago di Oz resta pur sempre un classico. Oltre alla relazione tra lo Spaventapasseri (Ray Bolger) e Dorothy (Judy Garland), fu eliminata anche il numero musicale The Jitterburg, nel quale la strega dell’ovest (Margaret Hamilton) spiega alle sue scimmie volanti che ha inviato qualcosa per Dorothy e i suoi amici. Nonostante non ci siano scene che lo mostrano, si trattava di un insetto che con la sua puntura portava a ballare le vittime fino a farle stramazzare al suolo.

LEGGI ANCHE:  Un corto animato su Blade Runner per promuovere il seguito

2. Spiderman 2 (2004)

Tutti conosciamo il profondo odio che nutre J. Jonah Jameson (J. K. Simmons) nei confronti dell’Uomo Ragno. Ma una scena eliminata dal secondo capitolo della saga di Sam Raimi, aggiunge un lato nascosto del capo del Daily Bugle, in cui appare emozionato nel vestire il costume del famoso supereroe.