James Gunn mantiene la promessa e fa un gran regalo a tutti i fan.
Il regista ha infatti diffuso online la sceneggiatura del film Guardiani della Galassia, Vol. 2. Se volete dare un’occhiata alle 139 pagine dello script, potrete trovarle sui suoi profili Facebook e Twitter.
James Gunn non si è limitato a questo; tramite un thread su Twitter ha anche replicato ad alcune domande dei fan (qua le prime due risposte, troverete le altre aprendo la conversazione):
Guardiani della galassia, vol.2, uscito nelle nostre sale il 25 aprile, è il secondo sorprendente capitolo della saga targata Marvel. Se volete approfondirne i contenuti, potete trovare QUI la nostra recensione.
Le avventure di Star-Lord e compagni continueranno in un terzo capitolo. Lo stesso Gunn, attualmente impegnato come produttore esecutivo di Avengers: Infinity War, ne ha parlato così:
“Una delle cose che sto facendo nel progettare Guardiani della Galassia, Vol.3 è l’idea che, essendo ambientanto dopo i due nuovi film sugli Avengers (Infinity War e Avengers 4), possa gettare le basi per altri 10 o 20 anni di film Marvel. Andrà ad espandere fortemente l’universo cosmico del franchise. Sarà l’ultimo film di “questa versione” dei Guardiani della Galassia.”
La pellicola dovrebbe arrivare in sala entro i prossimi tre anni. Se la vostra fame di Guardiani dovesse essere incontenibile, speriamo che lo script di Gunn possa in parte placare il vostro appetito.
Buon antipasto e buona lettura!