Il destino di House of Cardsnon è ancora confermato. Dopo le accuse di molestie sessuali rivolte a Kevin Spacey –Frank Underwood nella serie– e il suo successivo allontanamento, Netflix prima ha sospeso i lavori della sesta stagione, per poi confermare la produzione di questa e dichiarando che sarebbe stata l’ultima.
La voce che sta girando più insistentemente attraverso fonti vicine alla serie, e riportata da CNN Money, sostiene che House of Cards non verrà cancellata, e che gli showrunners Melissa James Gibson e Frank Pugliese vogliono continuare a lavorarci sopra. Per questo motivo, gli sceneggiatori già starebbero cercando un modo per far continuare la storia anche senza Frank Underwood.
Una delle idee, secondo sempre questi rumors, sarebbe quella di scrivere per Underwood un destino simile al suo alter ego della serie britannica omonima, in cui Francis Urquhart viene sparato e muore. In questo caso a diventare la protagonista della serie sarà Robin Wright, scelta che molti fan della serie appoggiano.