L’applicazione Blind (che consente di rilasciare feedback dei lavoratori in forma anonima) ha rilasciato i dati su Medium. Sono dati raccolti dalle principali aziende leader del mercato dell’high tech, e tra queste c’è Netflix. L’azienda leader dello streaming video si piazza al 1° posto.
Stiamo parlando di 48 aziende prese in considerazione per l’indagine. I dati presi in esame sono due:
- equità dei compensi
- volontà di cambiare lavoro
Stando ad un articolo de Il Sole 24 Ore, a cura di Biagio Simonetta, questi due fattori sono strettamente collegati tra di loro:
“[…] dato che – intrecciando i dati – i dipendenti meno soddisfatti della loro busta paga sono anche quelli che vorrebbero cambiare lavoro. […]”
Il dato interessante è che i dipendenti di Netflix sono in testa alla classifica in entrambi i casi. Sia per equità dei compensi che per scarsa volontà di cambiare lavoro.
Dropbox e Facebook sono gli altri due colossi tecnologici in alto nella classifica, che riescono a soddisfare in buona parte le aspettative remunerative dei propri impiegati. WallmartLabs invece è alla fine della classifica.
Andando ad unire tutti i dati possiamo vedere che Netflix, Facebook e Linkedin sono le tre società che soddisfano appieno il loro corpo lavoro con buoni salari e poca volontà degli stessi di cambiare lavoro.
Fonte: Il Sole 24 Ore
Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.