7 film in cui Sean Bean non muore

Condividi l'articolo

Flightplan – Mistero in Volo

legcsavar2

Nel thriller con protagonista Jodie Foster, il nostro eroe interpreta il ruolo del comandante dell’aereo di linea su cui si svolge la vicenda. Suspense, mistero, e anche qualche morto nel mezzo. Ma non Sean Bean, che ne esce anche stavolta vivo e vegeto.

 

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

SeanBeanPercyJackson

Ci mancava solo che morisse interpretando il padre degli dei. Sarebbe stato impegnativo, forzato per qualsiasi sceneggiatore, pur avendo Sean Bean a interpretarlo. Certo, si fa rubare la Folgore come un allocco, ma tutto sommato è uno Zeus gagliardo, cazzuto… e immortale, soprattutto! No, qui non poteva proprio morire.

 

Sopravvissuto – The Martian

the martian sean bean lotr elrond

Nel film di Ridley Scott interpreta il dottor Mitch Henderson, incaricato di gestire i rapporti tra gli astronauti della missione Ares 3 di ritorno verso la Terra. Un personaggio controverso all’interno del film e del romanzo, in cui riveste un ruolo piuttosto determinante. E dove, soprattutto, Sean Bean non tira le cuoia.

LEGGI ANCHE:  Perché Sean Bean muore sempre? Lo spiega lui stesso in un'intervista

 

Troy

Troy aTop71

Nel kolossal di Wolfgang Petersen interpreta l’astuto Ulisse, vero cardine della vittoria degli Achei sui Troiani insieme all’amico Diomede – del tutto assente nel film. Ecco, nonostante tutte le licenze che il film – che rimane comunque un prodotto di buon valore – si prende nei confronti del poema omerico, l’epilogo dell’avventura di Ulisse a Troia rimane pressocchè invariato: fine dell’assedio, congedo, rotta verso casa, pellaccia salva.

Certo, di lì ai dieci anni successivi… tempeste a mai finire, burrasche, compagni dispersi. Incontri ravvicinati del terzo tipo con ciclopi, arpie, streghe, mostri marini a mai finire, ed equipaggio ancor più decimato. Anni di reclusione, di stenti e speranze che sembrano vane, per poi tornare a casa dopo dieci anni dalla moglie e dal figlio ormai divenuto uomo senza di lui. Salvo poi stufarsi presto per poi salpare nuovamente oltre le colonne d’Ercole in cerca di non so cosa, e venire infine punito per la sua vanità e spedito all’Inferno.

LEGGI ANCHE:  Sean Bean sta rifiutando i ruoli in cui muore

Forse era meglio che fosse morto lì in questo caso.