Le scelte dell'Academy non mettono mai d'accordo. Tra queste vi sono gli attori mai nominati agli Oscar. Qui una lista delle dieci esclusioni più eclatanti.
Premiato come il più grande attore promettente alla Royal Academy of Dramatic Art in London. Basterebbe questo per farlo passare inosservato, ma stiamo parlando di Oscar mancati, e quindi bisogna nominarlo. Spall ha recitato un filotto di quattro interpretazioni che gli avrebbero assicurato la candidatura ad occhi chiusi, che sono Mr. Turner, Secrets & Lies, All or Nothing e Pierrepoint. Niente da fare, nemmeno per lui.
1. Jim Carrey
Sì. Lui. Numero uno delle esclusioni, numero uno dei nostri preferiti, che difenderemo sempre fino alla morte. Nonostante sia un genio comico, Carrey lo ricordiamo per l’immenso attore drammatico che riesce ad essere. La lista qui sarebbe veramente folta, bisognerebbe fare una scelta ragionata, e alla fine ci si rende davvero conto che tra gli attori mai nominati agli Oscar, lui è quello che meno se lo merita. Chiudiamo la lista citando le performance più eclatanti, invitandovi, come per gli altri dell’articolo, a guardare i film citati.