I 10 film iconici per i bambini degli anni 90′

Ci sono film che hanno contribuito a rendere l'infanzia dei bambini nati negli anni 90' (e non solo), qualcosa di unico e speciale.

Condividi l'articolo

3 Jurassic Park

3) Jurassic Park (1993)

 Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg e basato sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton.

Una zanzara, circa venti milioni di anni fa, ha succhiato il sangue di un dinosauro ed è giunta fino a noi fossilizzata nell’ambra. Uno studioso riesce, da quella minima quantità di sangue, a trarre il DNA e a ricostruire in laboratorio i dinosauri.

In un’isola costruisce il Jurassic Park per la gioia di tutto il mondo che potrà riammirare queste mastodontiche ed affascinanti creature. Gli animali negli intenti dell’uomo dovrebbero essere buoni e controllabili, ma quando la situazione sfuggirà di mano, per i presenti diventerà una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

2 Toy Story

2) Toy Story (1995)

Toy Story è un film d’animazione statunitense (il primo completamente sviluppato in computer grafica), diretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 1995.

Nell’universo confinato che è la stanza di Andy, i giocattoli prendono vita (quando lui non è presente) e si autogestiscono facendo riferimento a Woody il cowboy, da sempre il preferito del bambino.

LEGGI ANCHE:  Mussolini risponde ancora a Jim Carrey con una strana maschera

Quando però, ad una festa di compleanno gli viene regalato lo space ranger Buzz Lightyear – giocattolo nuovo e moderno – gli equilibri e le preferenze cominciano a cambiare. Buzz ha un carattere diverso da Woody, pensa di essere un vero space ranger e piace a tutti. Questo proprio a pochi giorni dal temutissimo grande trasloco in cui tutti i giocattoli temono di essere persi.

Toy Story è un film geniale, e che ha cambiato il modo di fare animazione. Nel 2005 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Il New York Times l’ha inserito nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre. E nel 2007, l’American Film Institute l’ha inserito al 90° posto della classifica dei cento migliori film statunitensi di tutti i tempi.