Arma Letale 5 è in presa di considerazione per la sua realizzazione. Gibson e Glover stanno unendo la squadra necessaria a costruire il quinto capitolo.
Ripercorrendo gli ultimi anni di Mel Gibson, si possono vedere delle evidenti note rosse. A quanto pare non sono però abbastanza spesse da impedire la realizzazione di Arma Letale 5.
La notizia del quinto capitolo del franchise è una sorpresa, ma lo è ancora di più se si pensa agli ultimi anni di carriera di Mel Gibson, che sono stati piuttosto turbolenti.
Dopo i suoi discorsi anti semiti, la comunità del cinema e i fan si sono chiesti quanto sarebbe durato il purgatorio dei B-Movies in cui il buon Mel è finito.
Già, perché nonostante certe ideologie, di fatto non è comunque uscito di scena. A togliere ogni dubbio, ci ha pensato Hacksaw Ridge, con sei nominations, una appunto per Gibson, e due Oscar vinti.
Ora la Warner Bros. è motivata a riportare Arma Letale al pubblico, con un quinto capitolo che aggiungerebbe materiale al franchise, dopo l’avvio della serie tv omonima.
Il team del progetto è composto da Gibson, Danny Glover, lo sceneggiatore del quarto capitolo Channing Gibson, e dal regista Richard Donner, che tornerebbe dietro la macchina da presa dopo dieci anni.