«Ci rivedremo tra 25 anni», questa era la frase che la giovane Laura Palmer sussurrava nell’orecchio dell’agente Cooper, all’interno della “loggia nera”; la profezia si è avverata, nell’estate 2017, quando la terza stagione di Twin Peaks ha visto la luce.
Sembra che però non dovremmo aspettare tanto, per vedere una quarta stagione.
Il co-creatore di Twin Peaks, Mark Frost, ha dichiarato oggi di non aver ancora deciso se l’onirica serie tv tornerà per una quarta stagione, ma è un’opzione che sta considerando.
“Non ho ancora deciso“, ha detto Frost in un’intervista con IndieWire. “è ancora una domanda aperta ma ci stiamo pensando“.
Nel mese di settembre, Lynch ha dichiarato che non avrebbe escluso l’idea di una quarta stagione, ma che era ancora troppo presto per esporsi.
La stretta collaborazione e l’amicizia tra Frost e Lynch risale a 30 anni fa, ed è stato lo stesso Frost, nel 2012, a proporre l’idea di recuperare la nota serie tv e dedicarle una nuova stagione.
«Il punto di partenza per The Return lo trovammo mentre stavamo rivisitando l’ultimo episodio dello show originale – ha continuato Frost – il dilemma di Cooper, con quello buono in trappola, quello cattivo fuori e quella strana frase dello spirito di Laura che sussurra a Cooper: ‘Ci rivedremo tra 25 anni’. Quello è stato il motore della nuova storia. L’ho proposta a David nel 2012 e gli ho detto che era da lì che dovevamo partire».
Quattro anni dopo, la nuova stagione di Twin Peaks ha visto la luce, per la gioia dei numerosissimi fan: «È qualcosa a cui devi pensare bene e a lungo. Avevamo deciso che non saremmo partiti se non al momento giusto. Di sicuro non c’era alcun senso di urgenza al riguardo».
Il prossimo 31 ottobre uscirà il secondo libro di Frost su Twin Peaks: The Final Dossier.
E a voi, è piaciuta la terza stagione di Twin Peaks?