Logan, l’ultima pellicola dedicata al supereroe Wolverine, è stata un successo planetario che ha incassato 616 milioni di dollari. Uno dei motivi principali del successo è sicuramente la presenza di X-23, ossia Laura, una mutante clonata dal Dna del supereroe con gli artigli, interpretata da una bravissima e giovanissima Dafne Keen.
Ovviamente, l’esito positivo della pellicola e di questo nuovo personaggio ha portato il regista James Mangold a riflettere su un possibile spin-off dedicato alla piccola supereroina.
L’eredità di Wonder Woman
Ad una intervista a THR, il regista ha confermato di star pensando seriamente di creare una pellicola dedicata esclusivamente a Laura, visto anche il buon successo di un altro film dedicato ad una supereroina donna, vale a dire Wonder Woman. Queste le parole di Mangold sullo spin-off:
“qui abbiamo una protagonista donna. Ciò è incredibile. Cosa possiamo fare con lei? è questo il punto a cui siamo arrivati con la nostra sceneggiatura, stiamo sognando”
Secondo il produttore Hutch Parker, la pellicola non avrà lo stesso tono di Logan e che ci sono milioni di possibilità per poter fare un film diverso, vista la capacità dei cinecomic di affrontare generi diversi.