X-Files: è stato rilasciato, al Comic-Con di New York, il trailer dell’undicesima stagione.
Come è noto, la serie vede protagonisti due agenti dell’FBI, interpretati da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully), la cui attività si caratterizza per indagare su particolari casi di natura paranormale, che richiamano varie tematiche del cinema dell’orrore e della fantascienza, tra i quali creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, psicocinesi e alieni extraterrestri.
Ecco il trailer:
A quanto pare vedremo la coppia Mulder e Scully alla ricerca del loro figlio William. Inoltre, si scopriranno dettagli nuovi sul passato dell’agente Skinner e dell’Uomo che fuma.
Il creatore Chris Carter ha spiegato che la nuova stagione di X-Files sarà composta da dieci puntate. Nel cast ci saranno David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, Robbie Amell, Lauren Ambrose e Annabeth Gish.
Purtroppo Gillian Anderson (l’agente Dana Scully) è stata intervistata da Screenrant e ha dichiarato che per lei questa sarà l’ultima stagione della serie. Duro colpo per i fans e per la serie, che probabilmente potrebbe essere alla sua ultima stagione dopo ben 24 anni.
La serie televisiva X-Files si compone di 208 episodi, i primi 202 sono stati trasmessi per la prima volta nell’arco di nove stagioni tra il 1993 e il 2002, mentre una decima stagione di sei episodi è andata in onda nel 2016. Due film sono stati distribuiti nel 1998, uno tra la quinta e la sesta stagione, e l’altro nel 2008, fra la nona e la decima.
Non ci resta che attendere con ansia nuovi misteri.