La notizia trapela, ma gli adetti ai lavori la fanno sparire
Sembra la parafrasi delle incursioni Ribelli tenute nascoste dall’Imper Galattico: la notizia è trapelata per poi essere cancellata immediatamente. Star Wars Ep. VIII – Gli Ultimi Jedi avrà un inizio piuttosto bellicoso, stando a quanto viene attualmente riportato in giro per il web.
Il sito olandese Jedi Bibliothek è riuscito a scovare un libro, IncrediBuilds: Journey to Star Wars: The Last Jedi: A-wing Deluxe Book and Model Set, nel quale viene descritta la costruzione di un A-Wing all’interno delle vicissitudini a seguito della distruzione della base Starkiller.
Gli Ultimi Jedi quindi, stando a quanto viene riportato nel passaggio del libro, inizierà nel seguente modo:
“Dopo la distruzione della Base Starkiller da parte degli squadroni di Poe Dameron, il Primo Ordine scovò il quartier generale della Resistenza sul pianeta D’Qar per cercare vendetta. A-wing si librarono per difendere la flotta della Resistenza e i mezzi di trasporto in fuga dalla base. Quando tre navi del Primo Ordine emersero dall’iperspazio per attaccare, uno squadrone di A-wing, comandato da Tallie Lintra, accorse in sostegno di Poe Dameron e dei caccia d’assalto della Resistenza contro la corazzata del nemico.”
La descrizione potrebbe essere l’inizio ufficiale del film o semplice materiale letterario, ma è ad oggi lo svolgimento narrativo ufficiale di quanto avviene tra Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.
Il perché di tanta sicurezza è la rimozione immediata della notizia dal web. In genere questo tipo di silenzi echeggiano in rete come gridi di verità, infatti c’è chi ha salvato la notizia ed ha continuato a divulgarla.