Il primo film ha letteralmente diviso la critica, con un piatto della bilancia piuttosto pesante dalla parte del NO. Lucy 2 riparte con questa eredità, sebbene ai più il progetto puzza di eccessivo, e di inopportuno.
Non che da Besson ci si possa aspettare qualcosa di sobrio, ma i costi delle ultime creature della casa produttrice a cui fa capo, hanno imposto un freno alla fantasia del regista, messa molto all’opera con Valerian, di cui abbiamo da poco fatto la nostra recensione.
Lucy 2 sarà prodotto da EuropaCorp, la quale in passato ha sfornato Léon, Il Quinto Elemento e la saga di Taken. Ora però dovrà fare i conti con un passivo di 135 milioni di dollari, ed un conseguente ridimensionamento dei budget per i prossimi film in produzione, che saranno esclusivamente d’azione e fantascienza.
Il primo film costò ai produttori 40 milioni, a fronte di un guadagno globale di 463. Besson curerà molto da vicino la realizzazione di Lucy 2, di cui ha appena terminato la sceneggiatura, e che entrerà in produzione al termine del prossimo lungometraggio del regista, di cui non si conoscono ancora i dettagli.