I 10 attori con un background nelle arti marziali

Condividi l'articolo

7 Gina Carano

7) Gina Carano

Questa ex lottatrice americana di arti marziali miste ha combattuto nelle organizzazioni statunitensi Strikeforce e EliteXC, gareggiando per il titolo Strikeforce dei pesi piuma nel 2009 e perdendo per la prima volta nella sua carriera contro Cris “Cyborg” Santos. Durante il suo periodo di attività è sempre stata classificata tra le prime dieci lottatrici del mondo nella classifica pound for pound, ed è tuttora una delle lottatrici più popolari al mondo.

Gina Carano ha recitato prevalentemente in film d’azione e di arti marziali. Esordisce nel 2009 a fianco di Michael Jai White nel film “Blood and Bone”; la sua interpretazione non lascia indifferente il regista premio Oscar Steven Soderbergh che le darà un ruolo importante nella pellicola “Haywire”. Questa esperienza fa spiccare definitivamente il volo all’attrice, che verrà ingaggiata per due franchise importanti come Fast and Furious e Deadpool.

6 Wesley Snipes

6) Wesley Snipes

Questo stimato attore è un esperto in arti marziali, che pratica dall’età di 12 anni. Più specificamente è una cintura nera V dan di Karate stile Shotokan, cintura nera III dan di Taekwondo e una cintura nera II dan di Hapkido. Ha praticato anche vari stili di Kung Fu, Capoeira ed Escrima filippina.

LEGGI ANCHE:  Gina Carano licenziata, l'hashtag #CancelDisneyPlus in trending

Sfruttando le proprie conoscenze di queste discipline, nella sua carriera si è specializzato soprattutto in film d’azione, ma tra le sue performance annovera anche film più profondi come “Jungle Fever” per la regia di Spike Lee. Grazie al suo carisma e alla sua fenomenale agilità, nei primi anni 90’ si è guadagnato una nomination come “Best Villain” agli MTV Movie Awards per la sua performance in “Demolition Man”. La definitiva consacrazione nel mondo di Hollywood la ottenne però nel 1998 grazie al franchise vampiresco, e grande successo al box-office, Blade.