Ufficiale la reunion di DiCaprio e Scorsese per “Roosevelt”
Martin Scorsese ha già una tabella di marcia ben stabilita per i prossimi anni. Alle prese con The Irishman, avrà il suo da fare con un chiacchierato progetto sulla vita di Mike Tyson, e il biopic Roosevelt, sul Presidente USA.
La realizzazione del film è confermata da The Hollywood Reporter, che annuncia il ritorno della collaborazione tra il regista e Leonardo DiCaprio. I due uniranno le forze per la produzione della pellicola, coinvolgendo Appian Way e Sikelia Productions.
A scrivere a sceneggiatura del biopic sarà Scott Bloom.
E’ molto probabile che il punto di incontro tra il personaggio e la produzione sia il forte ambientalismo che ha caratterizzato il Presidente. Non è infatti un segreto la tendenza di DiCaprio a farsi coinvolgere in progetti che lo interessino particolarmente, scegliendo con molta parsimonia le iniziative cinematografiche a cui prendere parte.
TD divenne il più giovane Presidente della storia, a soli 42 anni, ed è stato il promotore dello Square Deal, mirato alla tutela dell’ambiente, dei consumatori, e il controllo delle aziende. La sua figura di ambientalista ha stabilito molti parchi nazionali e foreste, nell’interesse della loro tutela.