Le migliori musiche nei videogame
In questo capolavoro del 2005, vestirete i panni di un guerriero senza nome, il cui scopo è uccidere 16 creature colossali per riportare alla vita una ragazza.
Ogni battaglia con questi colossi è da togliere il fiato: la musica epica, unita alla stazza impressionante delle creature, ci regala momenti al cardiopalma per tutto lo scontro.
2) Journey
Journey non è un videogame, è un’opera d’arte.
Un viaggiatore mascherato viaggia verso la cima di una montagna, mentre una musica magica e sognante apre intorno a lui un mondo affascinante.
L’unica azione possibile da fare nel gioco, oltre ad avanzare, sarà quella di emettere suoni per interagire con alcuni oggetti o creature, grazie alle quali riusciremo ad alzarci in volo e fluttuare.
Stupendo.
1) Metal Gear Solid 4 – Love Theme
Chi conosce Hideo Kojima sa bene che nessuno sa regalarci emozioni come la saga di Metal Gear Solid ha saputo fare.
Ogni capitolo della saga è pieno di momenti indimenticabili, ma la scena del corridoio di microonde del quarto episodio è un gradino sopra a tutte.
In questa scena Solid Snake, il protagonista, deve attraversare un corridoio pieno di microonde per arrivare alla sala dei server e disattivare tutti i robot sul campo di battaglia.
Lo schermo è diviso a metà : sopra, tutti i personaggi combattono la battaglia finale; sotto, snake avanza, arranca e infine striscia sotto il calore delle microonde per 3 lunghissimi minuti, mentre una versione struggente di Love Theme fa raggiungere momenti di intensità drammatica insostenibili.