12 Pessimi Film di Grandi Registi [LISTA]

Quando si fa un passo falso, nonostante una brillante carriera, è sempre una delusione. Eccovi dieci esempi: 10 pessimi film di grandi registi.

Condividi l'articolo

Anche i più grandi, talvolta, commettono inspiegabili passi falsi.

Se i vostri errori vi tormentano, se i vostri fallimenti non vi fanno dormire la notte, mettevi comodi e non disperate: anche ai geni capita di scivolare. Mettiamo dunque un freno al nostro senso di inadeguatezza e osserviamo più da vicino questi 12 pessimi film di grandi registi. Da Lucy (stasera alle 21.21 su Italia 1) a To Rome With Love, ecco la nostra lista.

To Rome With Love, Woody Allen (2012) 

10 pessimi film di grandi registi

ll film, come spesso decide Allen, si sviluppa in diverse storie che hanno protagonisti diversi personaggi, in questo caso quattro. Abbiamo la storia di Jack, coinvolto in una situazione spinosa a causa dell’amica della sua compagna Sally. Poi c’è Leopoldo, un uomo comune, che si ritrova improvvisamente proiettato in una spirale di fama immeritata.

Lo stile di Allen è molto presente in questa pellicola, ma c’è qualcosa che stona. Le storie sono deboli, non appassionano. La capitale italiana è uno sfondo maestoso, che purtroppo non viene sfruttato al meglio.

LEGGI ANCHE:  Fargo - Analisi della serie degna dei Coen (1a stagione)

Nel cast, tra tanti nomi noti, figura anche Roberto Benigni, che non colpisce con la sua recitazione. Un personaggio già visto nei film di Allen, che risulta anonimo. Un esperimento mal riuscito, davvero un peccato, al contrario invece del film precedente a To Rome with Love, Midnight in Paris, questa volta ambientato nella capitale francese.

Midnight in Paris si è rivelato un delizioso viaggio nel tempo, con una storia più avvincente. Purtroppo quando un regista è così produttivo come Allen, è inevitabile il passo falso di tanto in tanto. Con la nostra Roma però la delusione è davvero tanta.

Lucy, Luc Besson (2014)

10 pessimi film di grandi registi

Lucy è una giovane ragazza che ama divertirsi. Un giorno un suo amico le chiede di consegnare una valigetta, con un contenuto sospetto. La ragazza viene catturata così da un gruppo di malviventi ed obbligata a diventare un corriere per la droga.

In seguito ad un trasporto illegale di sostanze, il contenuto di un sacchetto si rompe all’interno del suo corpo. Quest’ultimo le donerà capacità inaspettate e straordinarie.

LEGGI ANCHE:  Il David Ayer di Suicide Squad alla regia del remake di Scarface

Besson toppa alla grande. Poche volte si assiste ad un film che iniziacosì bene e termina così male. L’idea di base, che poteva risultare interessante, viene completamente alterata e rovinata dalla messa in scena.

L’uso del digitale è eccessivo e fastidioso, un chiaro esempio di come bisogna saper dosare gli effetti speciali per non creare un disastro. Sembra quasi impossibile che Lucy sia stato girato dallo stesso autore di Nikita e Leon. Purtroppo è così, e non poteva mancare nella lista di 12 pessimi film di grandi registi.