Tim Miller: confermato alla regia di Terminator 6

Condividi l'articolo

Tim Miller, regista di Deadpool, sarà colui che dirigerà il prossimo e sesto capitolo della saga di Terminator

Miller, conosciuto nel mondo cinematografico per essere stato candidato agli Oscar per il cortometraggio Gopher Broke, e per aver diretto Deadpool con Ryan Reinolds, avrebbe dovuto dirigere anche il secondo film del cinecomic,di cui son già iniziate le riprese, ma per divergenze col protagonista il progetto è stato abbandonato. La sorpresa però, sta nel fatto che Tim sarà a tutti gli effetti il regista del sesto capitolo della saga di Terminator, con Arnold Schwarzenegger.

Terminator 6
Terminator.

Ora che Miller è a bordo del progetto del nuovo Terminator, notizia confermata da Eventbrite, ne discuterà con James Cameron in un evento organizzato da Skydance, Terminator: A Conversation with James Cameron and Tim Miller, il quale si terrà il 19 settembre a Los Angeles. Il Paramount Theathre della città proietterà anche la restaurazione di Terminator 2 3D. Pare proprio che il regista James Cameron abbia intenzione di creare un’altra trilogia, mentre Schwarzenegger riprenderà il famoso e acclamato ruolo del 7-800.

Terminator-6
Arnold Schwarzenegger è T-800.

Dopo il fallimento di Terminator: Genesys, Cameron è tornato alla ribalta con il riavvio del franchise. Egli sentiva il bisogno di un partner di lavoro per questo ennesimo sforzo, che vedremo realizzato per il 2019. Seppur all’inizio le voci di Miller alla regia fossero soltanto delle idee, da Skydance è arrivata la notizia ufficiale della conferma del regista coinvolto nel progetto. Cameron ha già le sue idee, tra cui quella di creare la trilogia successiva, cominciando con il primo film di Miller. Cosa dovremo aspettarci? I fan possono già scatenarsi con l’immaginazione e farsi un’idea su come lavorerà Miller al franchise.