Le parole del talento canadese, Xavier Dolan, sono risuonate sui vari profili social. In particolare su Instagram, dove il regista ha dato le sue motivazioni per cui si dovrebbe assolutamente andare a vedere il film. Ecco quanto scritto sul suo profilo social:
“Andate a vedere il film per amore della vostra infanzia, per le paure che avete nascosto e non avete osato esprimere. Per i set e l’estrema bellezza e maestria della fotografia, ricca di atmosfera; per il divertimento, per il senso di piacere senza vergogna e senza sensi di colpa, per l’intelligenza e per le interpretazioni di Finn Wolfhard e Jaeden Wesley, e di tutti i membri del cast, andate a vederlo… per tutto quello che è e per il suo significato. Questo è tutto quello che l’intrattenimento dovrebbe sempre essere, e invece lo è raramente. Dovrebbe avere degli standard e trattarvi con rispetto nei confronti dei vostri gusti e della vostra intelligenza”
Inoltre il grandissimo regista ha anche scritto un post su Twitter, in cui esprimeva tutta la sua eccitazione per il film horror di Andres Muschietti. It è molto probabilmente un film che deve essere assolutamente visto sia dagli amanti del genere che non.