“Star Wars: episodio IX” verrà riscritto. È questa la notizia che ha diffuso in rete l’Hollywood Reporter poche ore fa e che rivoluziona gli equilibri di quello che sarà il capitolo che concluderà le vicende di Rey e compagni. Lo script, che fino ad oggi era stato curato dal regista stesso, Colin Trevorrow, e da Derek Connoly, verrà rivisto da Jack Thorne.
Thorne ha recentemente lavorato all’adattamento teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child“, dall’ultimo libro della Rowling che tanto ha fatto discutere i fans del maghetto più famoso del mondo. Attualmente, ha lavorato alla sceneggiatura di “Wonder”, film con Julia Roberts e Jacob Tremblay, e l’adattamento della saga di Philip Pullman commissionato dalla BBC, “Queste Materie Oscure“.
Trevorrow resta comunque alla regia delle pellicola. Al momento non è chiaro quanto e se lo script verrà rivoluzionato o aggiustato: le fonti parlano della necessità una mente fresca. L’uscita del film resta fissata per il momento per il 24 maggio 2019.