6. Il film è stato girato in otto settimane durante il corso dell’estate del 2015.
7. Il film è stato registrato negli stessi studi di altri celeberrimi musicals della MGM, tra cui ad esempio, Cantando sotto la pioggia e Il mago di Oz.
8. La trama ha forti richiami alla vita personale di Emma Stone. La storia ed il film sono ambientati a Los Angeles e Mia ha lasciato il college per perseguire il suo sogno di diventare un’attrice. Anche la Stone ha lasciato la scuola a 15 anni per lo stesso motivo, raggiungendo L.A. sognando di diventare un’attrice, tutti richiami casuali perché quando Damien Chazelle ha scritto questa sceneggiatura non aveva idea che Emma Stone avrebbe interpretato Mia.
9. Sebastian non si presenta a Mia e lei non lo chiama mai per nome in tutta la durata del film. (Sappiamo che conosceva il suo nome solo perché consiglia lui di chiamare il locale di jazz che vorrebbe aprire con un diminutivo del suo nome, Sebastian).
10. La La Land condivide il record per il numero di candidature agli Oscar (14) insieme a Titanic ed Eva contro Eva. La La Land è l’unico a non aver vinto come Miglior Film.