I 14 film preferiti di Nicolas Winding Refn

Condividi l'articolo

5. VIDEODROME, David Cronenberg.

Videodrome 7Max Renn è un comproprietario di una rete Tv via cavo, la Civic TV sul canale 83, emittente locale privata, palinsesto che tratta di erotismo, pornografia e violenza. Un suo cooperatore un giorno capta un segnale – Videodrome – che trasmette degli snuff movie in presa diretta: una donna torturata ed uccisa da uomini incappucciati. Consapevole delle esigenze di un pubblico sempre più avido e smodato vede in questi spettacoli live un potenziale non trascurabile.

Capolavoro di David Cronenberg che profetizza, immergendoci “oltre lo schermo”, analizzando gli effetti dell’infezione, non solo a livello fisico e sessuale, ma anche mentale. Di seguito vi lascio una recensione dettagliata del film : http://bit.ly/AnalisiVideodrome

“Un grande mix di sesso e violenza”. NWR

6. Flesh for Frankeistein, Paul Morrissey e Andy Warhol.

Screenshot image2 Flesh for Frankenstein 1973Divertente cult dell’horror splatter comico italiano, parodia di Frankeinstein. Narra i vari esperimenti del barone sebo, col vizio dell’ incesto e della necrofilia, il quale tenta di creare la razza perfetta accoppiando due cadaveri, rattoppati con ago e filo e portati a nuova vita grazie a macabri esperimenti di laboratorio. Ma non ha tenuto conto degli imprevisti.

“Flesh for Frankenstein è l’unico film che avrei voluto girare io stesso” NWR

LEGGI ANCHE:  Anni '60: 15 film tra i più amati