Ultimo lavoro del Maestro iraniano deceduto lo scorso anno. Una raccolta di cortometraggi che Kiarostami ha girato negli ultimi 3/4 anni. Incredibile come molte riviste specializzate ne parlino in modo sommario o addirittura non ne parlino, per noi tra i film assolutamente da non perdere di questa edizione.
Twin Peaks 3 ( ep. 1 e 2) di David Lynch
Descritto dal regista stesso come “un film diviso in 18 parti”, probabilmente sarà l’ultimo lavoro (almeno in ambito televisivo/cinematografico) di David Lynch, il quale ha da poco annunciato che non girerà (mai) più un film. Sarà il continuum di una delle serie tv più importanti di sempre, I segreti di Twin Peaks. Curiosamente (o volutamente) proprio l’ultima puntata finiva con un enigmatico “I’ll see you again in 25 years” pronunciato da Laura Palmer (esiste ancora qualcuno che non sa chi l’ha uccisa o meglio chi non l’ha uccisa?). Comunque bando alle ciance, Lynch è Lynch, va visto in ogni caso, in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo.
ConsiderandoYoung Pope di Paolo Sorrentino presente a Venezia 2016 e Acht Stunden sind kein Tag diRainer Werner Fasbbinder(miniserie inedita in Italia del 1972/1973 restaurata per l’occasione) presente a Berlino 2017, si denota un maggiore interesse dei tre Festival di Cinema più importanti in Europa verso le serie tv.