Gemini Man, un progetto in work in progress da dieci anni, potrebbe essere diretto dal regista Ang Lee, grande personalità che ha già regalato al pubblico capolavori come I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi, non tralasciando il più recente Billy Lynn – Un giorno da eroe.
Il film è un thriller fantascientifico la cui trama narra le vicende di un assassino in procinto di lasciare il giro, che si trova ad affrontare il suo clone di 25 anni più giovane e al massimo delle abilità.
Dopo un tentativo (vano) della Disney di portare alla luce il progetto nel 1997, arenatosi a causa della mancanza di una dovuta tecnologia filmica, nel corso degli anni attorno ad esso sono circolati diversi nomi di registi e produttori, ma non ci si è mai arrivati in fondo. Almeno fino all’anno scorso, quando Skydance ne ha acquisito i diritti.
Questa sembra veramente la volta buona, soprattutto grazie alle moderne tecnologie di ringiovanimento degli attori. Alla produzone c’è anche Jerry Bruckheimer e questa pare un’ulteriore garanzia di fattibilità.