Chazelle per le scene di dialogo utilizza principalmente un’inquadratura totale;
In questo modo lo spettatore vede sempre entrambi i personaggi, e nessuno predilige sull’altro escludendolo dall’inquadratura.
Chazelle per le scene di dialogo utilizza principalmente un’inquadratura totale;
In questo modo lo spettatore vede sempre entrambi i personaggi, e nessuno predilige sull’altro escludendolo dall’inquadratura.
Un altro elemento interessante è l’utilizzo particolare della discordanza dei colori, ricreando un effetto simile a quello che avevamo visto nell’analisi sulla fotografia di Drive;
Viene oscurato ogni elemento a schermo fuorchè il soggetto dell’inquadratura, ricreando questo effetto molto teatrale, perfettamente in linea con lo stile del film.
Indubbiamente Damien Chazelle e il DoP Linus Sandgren hanno ricreato un connubio visivo e uditivo che che si addice perfettamente al film, trascinando con se lo spettatore nei suoi splendidi colori.
Come sempre sta a voi trovare e cogliere ogni sfumatura del film.