Netflix ha appena comprato i diritti di Cargo, un film apocalittico degli stessi produttori di Babadook, con protagonista un Martin Freeman in fuga dagli zombie.
Il film sarà il primo di origine australiana a vedersi distribuito nella sezione “Originali Netflix“, e sarà diretto dal debuttante Ben Howling, che grazie al suo omonimo cortometraggio del 2013, Cargo, pubblicato on-line, è riuscito ad ottenere l’attenzione dovuta e quindi portare su grande schermo il frutto del suo lavoro.
Martin Freeman in uno zombie-movie di Netflix
La storia vedrà Martin Freeman in corsa contro il tempo, bloccato nella Australia più rurale cercando di trovare una casa per la sua figlia – prima che la pandemia dei non-morti che dilaga ovunque raggiunga anche loro.
Howling ha così commentato la notizia:
“Penso che la grande speranza di tutti i registi sia di trovare un pubblico per i loro film. E, maggiormente, di trovare il pubblico giusto. Il modello di distribuzione di Netflix raggiunge una scala globale restando al contempo innovativo e specifico per ogni spettatore. E’ quindi un vero onore che il nostro primo lungometraggio sia lanciato sotto questo banner di tutto rispetto, così come è un onore essere il primo australiano Originale Netflix“.
Il film è attualmente in post-produzione, ma ancora ignoto è il suo arrivo sulla piattaforma streaming.