Damien Chazelle, giovane regista degli acclamati Whiplash e La La Land, rivela il suo prossimo progetto cinematografico anticipandocene qualche interessante dettaglio. Il nuovo film, intitolato First Man, racconterà la storia dell’astronauta Neil Armstrong e della missione Apollo 11, famosa per aver portato il suddetto e Buzz Aldrin sulla Luna il 20 luglio 1969. Di seguito le parole del cineasta:
Si è pensato al film non come ad un biopic ma piuttosto ad un lungometraggio dedicato ad una missione folle ed unica, l‘atterraggio sulla Luna. Attualmente, la
diamo per scontata – almeno le persone della mia generazione lo fanno. Quando cresciamo sappiamo che Neil Armstrong ha camminato sulla Luna, vediamo la foto, è tutto molto scintillante e si vede la bandiera americana. Ci si sente orgogliosi, si accetta che è accaduto. La sfida e la speranza è che con questo film si ritorni un po‘ indietro per rientrare in quella mentalità in cui non è ancora successo nulla ed è la cosa più pazza di sempre che un gruppo di persone siano riuscite a farlo.