La pellicola racconta le gesta del giovane Arthur che si impadronisce della spada Excalibur con la quale tenta di sconfiggere il tiranno Vortigern, assassino dei suoi genitori. La pellicola è la prima parte di una serie di sei film dedicata a Re Artù.
Nel cast è presente Charlie Hunnam che interpreta Artù, Àstrid Bergès-Frisbey nei panni di Ginevra e Jude Law nel ruolo del cattivo Vortigern. Il film è diretto da Guy Ritchie (Snatch e RocknRolla).
Alien Covenant (Ridley Scott) Uscita Usa: 19 Maggio
L’equipaggio della nave colonia Covenant scopre un pianeta apparentemente incontaminato e abitato dal sintetico David (Michael Fassbender), l’ultimo superstite della spedizione Prometheus.
Il film si colloca come secondo prequel (dopo Prometheus) della storica serie Alien.
Nel cast sono presenti inoltre James Franco, Noomi Rapace e Guy Pearce.
Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar (Joachim Rønning, Espen Sandberg) Uscita: 24 Maggio
Il capitano Jack Sparrow è alla ricerca del Tridente di Poseidone, un potente manufatto che garantisce al suo possessore il controllo totale sui mari, per sconfiggere un vecchio rivale, il capitano Salazar, e la sua ciurma di pirati fantasma.
Un dei tanti sequel in questa lista, diretto da registi quasi sconosciuti, sarà in grado di riportare in auge la saga dopo alcuni scivoloni?
Spiderman Homecoming (Jon Watts) Uscita : 6 Luglio
Si tratta del secondo reboot per l’uomo ragno, la narrazione inizia con Peter tornato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, avrà un importante peso la figura del suo nuovo mentore Tony Stark, in arte Iron Man (Robert Downey Jr).
Inseriamo il film con più hype a nome di tutti gli altri cinecomics in uscita (DC inizia a fare sul serio e Marvel è nel pieno della sua fase 3). È presente nel cast (ironicamente dopo Birdman) Micheal Keaton che interpreta l’Avvoltoio, il villain della pellicola.
Valerian e la città dei mille pianeti (Luc Besson) Uscita USA: 21 Luglio
Film di fantascienza dove le due protagoniste, Valerian e Laureline, sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo.
Il film che prende spunto da un fumetto e diretto da Luc Besson (Leon e Il Quinto Elemento) è diventato il film più costoso della storia del cinema francese con un budget di circa 170 milioni di euro.