Oggi un sacco di titoli super interessanti sono arrivati nelle nostre sale cinematografiche: a farla da padrone questa settimana sono soprattutto due film nominativamente simili ma contenutisticamente agli antipodi. Andiamo a scoprirli:
I film al cinema: “Animali notturni” e “Animali fantastici…”
Il primo titolo che abbiamo deciso di consigliarvi è Animali Notturni, diretto da Tom Ford, al suo secondo film, e vincitore del del Leone d’argento (Gran premio della giuria) all’ultima edizione del Festival di Venezia. Il film racconta lo storia della gallerista Susan (Amy Adams), ossessionata dal romanzo scritto dal suo ex marito Tony (Jake Gyllenhaal). Un thriller violento ma coinvolgente che ha fatto innamorare la critica della laguna.
La seconda opera arriva invece direttamente dalla penna della scrittrice britannica J. K. Rowling. Animali fantastici e dove trovarli , diretto da David Yates, è lo spin-off della serie cinematografica (Harry Potter) più lunga di tutti i tempi. Ambientato nella New York degli anni 30, la pellicola racconta la storia dello magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) e delle sue avventure nella Grande Mela popolata da babbani e maghi. Sarà il primo di una fortunata serie?