Better Call Saul, 25 elementi che rimandano a Breaking Bad [LISTA]
Vince Gilligan ha riempito Better Call Saul con oggetti, luoghi e personaggi che rimandano a Breaking Bad. Eccone alcuni.
Nel penultimo episodio, mentre Walt e Saul stanno aspettando che “l’uomo delle aspirapolveri” li faccia sparire, Saul dice a Walter che, se sarà fortunato, tra un paio d’anni sarà manager in un Cinnabon in Omaha.
Nelle sequenze in bianco e nero che fanno da sequel a Breaking Bad Saul è in effetti diventato manager di uno dei punti della catena, esattamente in Omaha.
17. La Cadillac bianca
Saul Goodman in Breaking Bad guida una costosa Cadillac bianca, ma prima di diventare Saul Goodman guidava un catorcio giallo da 500 dollari.
In Better Call Saul possiamo vedere Jimmy che si dirige verso la sua auto gialla e accanto ad essa è posteggiata una Cadillac bianca proprio uguale a quella che da lì a poco guiderà lui.
18. “Kevin Costner”
Nel finale della prima stagione di Better Call Saul, una donna sveglia all’improvviso Jimmy con tono parecchio nervoso. La donna è così furiosa perché è stata “ingannata” da Jimmy – con cui ha passato la notte – che gli aveva fatto credere di essere Kevin Costner. In Breaking Bad, Saul cita questo avvenimento in macchina con Walter White.
“Una volta ho convinto una donna di essere Kevin Costner, ed ha funzionato perché io ci ho creduto.”
19. Il deserto – “Say my name” location
In Better Call Saul, in una delle prime puntate della prima stagione c’è un’intera sequenza nel deserto. La location scelta non è altro che la stessa della celebre scena di Breaking Bad in cui Walt pronuncia la famosissima frase: “Say my name“
20. “Juan Tabo”
Jimmy riceve un misero assegno di 700 dollari in Better Call Saul. A primo impatto nulla di strano, ma se si fa particolare attenzione, si può notare che l’indirizzo di casa di Jimmy è molto simile a quello del chimico ucciso da Jesse Pinkman in Breaking Bad: Gale. Jimmy e Gale abitano nella stessa strada.
Indirizzo Jimmy: 160 Juan Tabo
Indirizzo Gale: 353 Juan Tabo