Better Call Saul, 25 elementi che rimandano a Breaking Bad [LISTA]

Vince Gilligan ha riempito Better Call Saul con oggetti, luoghi e personaggi che rimandano a Breaking Bad. Eccone alcuni.

Condividi l'articolo

11. Gimme a dollar

Better Call Saul

Quando Kim si trova nei guai in Better Call Saul, Jimmy usa per la prima volta lo stratagemma del dollaro. Ottenendo questo pagamento simbolico, infatti, si creare il rapporto di confidenzialità fra cliente e avvocato, che permetterà ai due di farla franca.

Lo stesso stratagemma verrà usato da Saul con Walt e Jesse in Breaking Bad.

12. Il broker

Seconda stagione, facciamo la conoscenza di Ken, un broker poco educato e antipatico. ma siamo sicuri di non averlo mai incontrato prima?

L’abbiamo visto per la prima volta sempre nel pilot di Breaking Bad all’interno della Mesa Credit Union intento a fare lo stupido. Più tardi Walt vede la sua macchina ad una stazione di benzina e gli da fuoco. Giustamente.

13. Il portachiavi rosso

ag6z7mw-1

Nel Pilot di Better Call Saul possiamo notare che Jimmy posa nella cassetta delle lettere diversi oggetti elettronici tra cui un porta chiavi rosso che è uguale a quello usato da Walt per azionare la mitragliatrice che da lì a poco sterminerà i nazisti nell’episodio finale “Felina“.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul 6: Bob Odenkirk torna sul set [FOTO]

14. Il ginocchio malandato di Saul

Nel terzo episodio di Better Call Saul, Jimmy cade per terra perdendo l’equilibrio, in quel momento Jimmy dice di avere un ginocchio malandato. Questa frase l’abbiamo già sentita prima in Breaking Bad, quando Saul è prigioniero nel deserto.

15. Il sandwiches al Pimento di Mike

Sia in Breaking Bad che in Better Call Saul, Mike è sempre fedele al suo panino al Pimento di cui parlerà due volte con due persone diverse. Mike propone un panino al Pimento a Jesse in Breaking Bad.