La nuova stagione di X-Files non arriverà il prossimo anno

Condividi l'articolo

Dovremo pazientare ancora un po’ per vedere nuovamente Dana Scully e Fox Mulder sul piccolo schermo. Gary Newman, CEO della Fox TV, ha dichiarato in un’intervista a IndieWire che non si aspetta che X-Files torni per la stagione televisiva 2017-2018.

“Non mi aspetto di vedere qualcosa per la prossima stagione. Potrebbe essere per l’autunno 2018 o l’inverno 2019. Non è impossibile che si possa accelerare e che si possa fare uscire per il prossimo anno, ma il tempo sta diventando stretto. Non è negatività, non ci sono problemi, penso che a tutti piacerebbe farla. Ma non è una decisione facile per loro.”

Ha poi aggiunto che “È soltanto molto difficile. Le loro vite non permettono loro di trovare facilmente il tempo necessario. Gillian vive a Londra, ha dei bambini. Venire a Vancouver per tre o quattro mesi non è facile per lei, in particolare si ha già altri lavori. David può essere libero, ma magari può arrivare qualcosa di grosso per lui. Quindi non è facile trovare il tempo. Ci piacerebbe molto farlo ancora, e penso che ci sarà un momento in cui succederà, ma non mi sembra imminente.”

LEGGI ANCHE:  X-Files: pubblicato il trailer della nuova stagione

Niente di imminente, quindi, ma nulla di cui preoccuparsi. Le basi per una nuova stagione (che potrebbe essere più lunga dell’ultima, di soli 6 episodi) sono già state poste, ma ancora non sappiamo quando potremo tornare a vedere il duo di agenti dell’FBI alle prese con fenomeni paranormali e uomini che fumano.