La nuova stagione di X-Files non arriverà il prossimo anno

0

Dovremo pazientare ancora un po’ per vedere nuovamente Dana Scully e Fox Mulder sul piccolo schermo. Gary Newman, CEO della Fox TV, ha dichiarato in un’intervista a IndieWire che non si aspetta che X-Files torni per la stagione televisiva 2017-2018.

“Non mi aspetto di vedere qualcosa per la prossima stagione. Potrebbe essere per l’autunno 2018 o l’inverno 2019. Non è impossibile che si possa accelerare e che si possa fare uscire per il prossimo anno, ma il tempo sta diventando stretto. Non è negatività, non ci sono problemi, penso che a tutti piacerebbe farla. Ma non è una decisione facile per loro.”

Ha poi aggiunto che “È soltanto molto difficile. Le loro vite non permettono loro di trovare facilmente il tempo necessario. Gillian vive a Londra, ha dei bambini. Venire a Vancouver per tre o quattro mesi non è facile per lei, in particolare si ha già altri lavori. David può essere libero, ma magari può arrivare qualcosa di grosso per lui. Quindi non è facile trovare il tempo. Ci piacerebbe molto farlo ancora, e penso che ci sarà un momento in cui succederà, ma non mi sembra imminente.”

Niente di imminente, quindi, ma nulla di cui preoccuparsi. Le basi per una nuova stagione (che potrebbe essere più lunga dell’ultima, di soli 6 episodi) sono già state poste, ma ancora non sappiamo quando potremo tornare a vedere il duo di agenti dell’FBI alle prese con fenomeni paranormali e uomini che fumano.