Auguri a Nicolas Cage, tra film, successi e… Memes

Nicolas Cage
Nicolas Cage a ruota libera sul New York Times
Condividi l'articolo

Oggi a spegnere le candeline è l’amatodiato Nicolas Cage, che compie 55 anni. Per quanto attorno a lui ruotino molti (forse troppi) pareri discordanti, è certa una cosa: tutti quanti noi abbiamo visto almeno un film con lui come protagonista, nella nostra vita.

Non tutti però sapranno le curiosità base di questo attore, tra cui quella sul suo nome di battesimo: Nicolas Kim Coppola, figlio del produttore August Coppola, nipote di Francis Ford Coppola e cugino della giovane regista Sofia Coppola. Insomma, probabilmente il successo cinematografico di Nicolas Cage era già più o meno prevedibile: è stato l’attore più giovane della storia a vincere il premio Oscar come migliore attore per il suo lavoro in Via da Las Vegas (1995).

E sono davvero tanti, troppi, innumerevoli i film che l’hanno visto come protagonista: da Il Mistero dei Templari a Ghost Rider, per diventare anche regista di Sonny, film del 2002.

Eppure Nicolas Cage in questi ultimi anni non è solo un attore, un regista, un divo di Hollywood storico: è diventato un vero e proprio re dei social network con la tempesta di memes a lui dedicati, che non possono far altro che concludere in modo epico questo articolo che celebra il suo compleanno.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage: "Ho ricordi dell'utero materno"

Partendo dal classico meme “You don’t say?” ispirato liberamente a una delle sue espressioni più caratteristiche: epico successo che ha colorato il web e i social network per un paio di anni, che ancora però viene ricordato con molto affetto.

Nicolas Cage

Ed è senza dubbio un Nicolas Cage versatile: le sue espressioni sono state utilizzate per distruggere le fantastiche storie dei classici Disney amate da tutti i bambini del mondo…

Nicolas Cage Biancaneve ha conquistato il cuore di tutti i cinefili del mondo… Il nostro compreso. E che dire di un Nicolas Cage intento a cantare le note di Once Upon A Dream come la buona vecchia Bella Addormentata nel Bosco? Un sogno, un vero e proprio sogno che s’avvera.

Nicolas cage 2
nicolas-cage-disney-1

E se questo articolo nato per festeggiare il suo compleanno ha stimolato in voi un po’ di sana ignoranza cinematografica, allora andate alla ricerca di altre memes: rimarrete sorpresi nello scoprire che fonte d’ispirazione è stato ed è tutt’ora il nostro Nicolas Cage!

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage snobba l'MCU: "Non ho bisogno di loro"

Qualora invece vogliate celebrarlo come si deve (e in modo più impegnato e serio), lanciatevi nella visione di qualche suo film… La lista è infinita, la scelta complicata!

E nel frattempo… Happy birthday, mr. Cage!