Han Solo: news su uscita e cast del nuovo blockbuster targato Star Wars

Condividi l'articolo

Dato l’evidente successo al botteghino degli ultimi due episodi della saga di Star Wars, l’anno scorso con Il risveglio della Forza e quest’anno con lo spin-off Rogue One, pare che la Disney stia valutando di spostare la data d’uscita della attesissima pellicola dedicata ad uno dei personaggi più amati della saga, il contrabbandiere Han Solo – questa volta non più dalle fattezze di Harrison Ford, ma da quelle più giovane Alden Ehrenreich (Blue Jasmine, Ave Cesare) – da maggio 2018 al dicembre dello stesso anno. aldenPer adesso Lucasfilm non ha ancora confermato nulla, anche se il possibile cambio di rotta affermato da alcuni rumor è più che comprensibile: in questo modo la compagnia andrebbe su un successo sicuro (così come gli ultimi anni le hanno dimostrato), evitando di contendersi il primo posto al botteghino delle uscite estive con Avengers Infinity War.
L’unica clausola che potrebbe far dirottare i piani della Disney è l’uscita di Avatar 2, attesissimo sequel del film di James Cameron previsto anch’esso per il dicembre 2018, ma che – per il momento – sembra ancora lontano da una sua concreta realizzazione.
Che Lucasfilm sia riuscita a ottenere in anticipo qualche informazione?
Nel frattempo un nuovo attore è entrato in trattative per unirsi al cast dello spin-off su Han Solo, la cui regia è stata affidata a Phil Lord e Chris Miller: si tratta di Woody Harrelson (Natural Born Killers, Non è un paese per vecchi, The Hunger Games Saga).
woodyIl suo ruolo non è ancora chiaro, sebbene sembra che sarà una sorta di mentore del protagonista della pellicola. Le riprese del film cominceranno a febbraio, pertanto a breve notizie più chiare dovrebbero confermare la presenza dell’attore assieme al resto del cast, che conta anche le presenze di Donald Glover ed Emilia Clarke.

LEGGI ANCHE:  Margot Robbie non ha mai visto un film della saga di Star Wars