I 15 film più attesi del 2017

Condividi l'articolo

12-os-sony-announces-the-dark-tower-film-20150806La Torre Nera (Nikolaj Arcel) Uscita USA: 28 Luglio

Un ragazzo di 11 anni scopre degli indizi riguardanti un’altra dimensione il Mid-World. In questo mondo incontra il cavaliere solitario Roland (Idris Elba) che è in missione per raggiungere la Torre Nera. Per raggiungere l’obiettivo dovranno superare i vari mostri e L’Uomo in Nero (Matthew McConaughey).

La produzione del film è stata molto travagliata, il progetto è passato nelle mani di J. J. Abrams e Ron Howard prima della definitiva scelta di Nikolaj Arcel. È già stata annunciata una serie TV che proseguirà nella narrazione degli eventi.

 

13-dunkirkDunkirk (Christopher Nolan) Uscita: 31 Agosto

Il film è ambientato in Francia nella seconda guerra mondiale, durante l’evacuazione di Dunkerque. Quando i soldati Alleati, circondati dall’esercito tedesco, dovettero fuggire in Gran Bretagna.

Forse il film più atteso dell’anno. Nolan si cimenta nel suo primo film di guerra dopo i successi di Interstellar e Inception. Il film è interpretato da Tom Hardy e Mark Rylance. Alle musiche Hans Zimmer (Gladiatore e L’Ultimo Samurai).

LEGGI ANCHE:  Sondaggio su gli italiani e il cinema: i risultati sono sorprendenti

 

14-astephen_king_s_it__2017____poster___1_by_camw1n-daa4tl6It (Andrés Muschietti) Uscita USA: 8 Settembre

Film horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King dove sette bambini (chiamati i “Perdenti”) vengono terrorizzati dal clown chiamato Pennywise che si nutre delle paure e le fobie delle sue vittime.

Il film tratterà solo un primo arco narrativo (quando i perdenti sono bambini), infatti è già in progetto un secondo film per la seconda parte (quando i Perdenti sono adulti).

 

 

14-blade-runnerBlade Runner 2049 (Dennis Villeneuve) Uscita USA: 6 Ottobre

L’agente K (Ryan Gosling) della polizia di Los Angeles, un nuovo cacciatore di replicanti, scopre un segreto che  potrebbe minare le sorti dell’intera umanità. Inizia, quindi, la ricerca di Rick Deckart (Harrison Ford), un ex blade runner, sparito nel nulla da 30 anni.

È il sequel di Blade Runner e le vicende si svolgono trent’anni dopo gli eventi raccontati dal primo film. La sceneggiatura è basata sul romanzo di Philip K. Dick “Il cacciatore di androidi”.

 

 

15-starwars

Star Wars Episodio VIII (Rian Johnson) Uscita USA: 15 Dicembre

LEGGI ANCHE:  Jackie - Recensione in anteprima

La coraggiosa Rey, protagonista de Il Risveglio della Forza. Insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker proseguirà il suo viaggionel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari di cui si sa poco o nulla.

Sarà il secondo film della trilogia Sequel, la Disney dopo l’acquisizione della LucasFilm non ha nessuna intenzione di fermarsi.