I 15 film più attesi del 2017

Condividi l'articolo


07-king-arthur-legend-sword-poster-2017King Arthur 
(Guy Ritchie) Uscita Usa: 12 Maggio

La pellicola racconta le gesta del giovane Arthur che si impadronisce della spada Excalibur con la quale tenta di sconfiggere il tiranno Vortigern, assassino dei suoi genitori. La pellicola è la prima parte di una serie di sei film dedicata a Re Artù.

Nel cast è presente Charlie Hunnam che interpreta Artù, Àstrid Bergès-Frisbey nei panni di Ginevra e Jude Law nel ruolo del cattivo Vortigern. Il film è diretto da Guy Ritchie (Snatch e RocknRolla).

 

08-alien_covenant

Alien Covenant (Ridley Scott) Uscita Usa: 19 Maggio

L’equipaggio della nave colonia Covenant scopre un pianeta apparentemente incontaminato e abitato dal sintetico David (Michael Fassbender), l’ultimo superstite della spedizione Prometheus.

Il film si colloca come secondo prequel (dopo Prometheus) della storica serie Alien.

Nel cast sono presenti inoltre James Franco, Noomi Rapace e Guy Pearce.

 

 

09-pirates-of-the-caribbean-2017-poster-johnny-deppPirati dei Caraibi  La vendetta di Salazar (Joachim Rønning, Espen Sandberg) Uscita: 24 Maggio

LEGGI ANCHE:  Martin Scorsese, Oscar a rischio per i suoi attacchi alla Marvel

Il capitano Jack Sparrow è alla ricerca del Tridente di Poseidone, un potente manufatto che garantisce al suo possessore il controllo totale sui mari, per sconfiggere un vecchio rivale, il capitano Salazar, e la sua ciurma di pirati fantasma.

Un dei tanti sequel in questa lista, diretto da registi quasi sconosciuti, sarà in grado di riportare in auge la saga dopo alcuni scivoloni?

 

10-9vztcuug5pgl6u3m5w9wmdqozirSpiderman Homecoming (Jon Watts) Uscita : 6 Luglio

Si tratta del secondo reboot per l’uomo ragno, la narrazione inizia con Peter tornato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, avrà un importante peso la figura del suo nuovo mentore Tony Stark, in arte Iron Man (Robert Downey Jr).

Inseriamo il film con più hype a nome di tutti gli altri cinecomics in uscita (DC inizia a fare sul serio e Marvel è nel pieno della sua fase 3). È presente nel cast (ironicamente dopo Birdman) Micheal Keaton che interpreta l’Avvoltoio, il villain della pellicola.

LEGGI ANCHE:  Ahsoka - Filoni e il suo "nuovo" universo [RECENSIONE]

 

11-valerianValerian e la città dei mille pianeti (Luc Besson) Uscita USA: 21 Luglio

Film di fantascienza dove le due protagoniste, Valerian e Laureline, sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo.

Il film che prende spunto da un fumetto e diretto da Luc Besson (Leon e Il Quinto Elemento) è diventato il film più costoso della storia del cinema francese con un budget di circa 170 milioni di euro.