I migliori 25 film estremi e disturbanti

La follia su celluloide, film a cavallo tra lo splatter ed il gore. Una lista di film estremi e disturbanti fatti ad hoc per infastidire, shoccare. Per veri stomaci forti.

Condividi l'articolo

20.Begotten, Elias Merhige, 1990

film estremi

Un film dalla fortissima carica simbolica dove tutto viene offuscato ed oscurato. Non ci sono dialoghi, solo immagini che vogliono comunicarci un evidente disagio. E sicuramente ci riesce per tutta la sua (breve) durata del film.

19. The Bunny Game, Adam Rehmeier, 2012

3 TheBunnyGame AutonomyPictures

Una ragazza si prostituisce per rimediare un po’ di droga. Un giorno, sballandosi insieme ad un camionista, Bunny viene tramortita e rinchiusa nel rimorchio del camion. Da qui inizia un incubo senza fine per lei, a base di violenze ed umiliazioni. Estremo sotto ogni aspetto, è sicuramente un film davvero difficile da guardare.

  1. August Underground’s Murdum, Fred Vogel, 2003

film estremi

Fred Vogel ha diretto una trilogia che oltrepassa i limiti dell’horror splatter, sfociando nel gore. Questo secondo capitolo è probabilmente uno dei film più violenti della storia del cinema. La trama è presto detta. Due serial killer si divertono ad uccidere chiunque incontrino, senza troppe spiegazioni. Ovviamente, riprendendo il tutto con una camera portatile.

  1. Atroz, Lex Ortega, 2015

Schermata 2017 06 14 a 20.16.54

Un film denuncia sulla violenza che invade il messico e sulla dubbia moralità delle istituzioni. Atroz (qui trovate la nostra recensione) racconta la violenza messa in atto da due sbandati ai danni di un trans e la contro tortura della polizia nei loro confronti per farsi dire dove è nascosto il cadavere. Sicuramente un pugno nello stomaco.

  1. A Serbian Film, Srdjan Spasojevic, 2010

film estremi

Anche questo film vuole denunciare la violenza incontrollata della popolazione serba. Lo fa attraverso una storia di snuff movie che perseguiteranno il protagonista. Sicuramente uno dei film più discussi degli ultimi dieci anni e uno dei film estremi più scioccanti.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2017: i grandi esclusi