I migliori 20 film estremi e disturbanti

0

Spesso il cinema viene visto come un hobby utile a far passare le canoniche due ore di film senza troppi pensieri. Molti autorevoli studi indicano come una persona vada al cinema per cercare emozioni piacevoli e farsi una bella risata, altri invece, per avere paura. Un modo per passare il tempo che ha un’unica direzione. Sollecitare qualcosa. Il tutto ovviamente dipende dal genere che si sceglie. Esistono generi, che oscillano tra l’horror ed il thriller che sicuramente, quelle canoniche due ore, non le fanno passare piacevolmente. Anzi. Ci sono film che voglio dare un pugno nello stomaco e far rimanere quel dolore nello spettatore. Ben oltre le canoniche due ore.

20.Begotten

begotten

Un film dalla fortissima carica simbolica dove tutto viene offuscato ed oscurato. Non ci sono dialoghi, solo immagini che vogliono comunicarci un evidente disagio. E sicuramente ci riesce per tutta la sua (breve) durata del film.

19. The Bunny Game

the bunny game

Una ragazza si prostituisce per rimediare un po’ di droga. Un giorno, sballandosi insieme ad un camionista, Bunny viene tramortita e rinchiusa nel rimorchio del camion. Da qui inizia un incubo senza fine per lei, a base di violenze ed umiliazioni. Estremo sotto ogni aspetto, è sicuramente un film davvero difficile da guardare.

  1. August Underground’s Murdum

schermata-2016-11-25-a-17-57-33

Frank Vogel ha diretto una trilogia che oltrepassa i limiti dell’horror splatter, sfociando nel gore. Questo secondo capitolo è probabilmente uno dei film più violenti della storia del cinema. La trama è presto detta. Due serial killer si divertono ad uccidere chiunque incontrino, senza troppe spiegazioni. Ovviamente, riprendendo il tutto con una camera portatile.

  1. Atroz

atroz

Un film denuncia sulla violenza che invade il messico e sulla dubbia moralità delle istituzioni. Atroz (qui trovate la nostra recensione) racconta la violenza messa in atto da due sbandati ai danni di un trans e la contro tortura della polizia nei loro confronti per farsi dire dove è nascosto il cadavere. Sicuramente un pugno nello stomaco.

  1. A Serbian Film

a serbian film

Anche questo film vuole denunciare la violenza incontrollata della popolazione serba. Lo fa attraverso una storia di snuff movie che perseguiteranno il protagonista. Sicuramente uno dei film più discussi degli ultimi dieci anni