Box-Office: Animali Fantastici campione della settimana. Doctor Strange rimane al comando generale

Ecco qui la nostra prima news dedicata al box office italiano. Da oggi infatti ogni lunedì vi terremo aggiornati sull’evolversi degli incassi dei film nelle sale del nostro paese. Per cominciare partiamo dal podio di questa settimana:

  • Al primo posto, con un incasso settimanale di 5 milioni e 930 mila euro abbiamo Animali Fantastici e dove trovali, diretto da David Yates. Lo spin off della saga di Herry Potter si conferma quindi nettamente il campione italiano della settimana, confermando quindi la grande passione per il genere fantasy dei nostri compatrioti.

  • Con grande distacco, la medaglia d’argento della settimana invece viene conferita al thriller psicologico (Premio della Giuria a Venezia 2016) Animali notturni diretto da Tom Ford che arriva a quota 720 mila euro. Non c’è dubbio che il nostro pubblico tra i due “Animali” abbia preferito quelli fantastici.

  • Nel gradino più basso del podio invece si conferma, a grande sorpresa, La ragazza del treno di Tate Taylor con incasso settimanale di 670 mila euro.  A quasi un mese di distanza dalla sua uscita il film riesce a mantenere un buon livello al botteghino rilevandosi un grande successo nel mercato cinematografico italiano.

L’ultima parte della nostra copertina invece viene dedicata al campione (temporaneo) della stagione. Con un incasso totale di 7 milioni e 150 mila euro, Doctor Strange di  Scott Derrickso rimane al comando.  Riuscirà a mantenere il primato?