Disney e Netflix?

Condividi l'articolo

L’acquisizione di Time Warner (in attesa del via libera dell’antitrust) ha fatto sì che anche altri squali iniziassero a scegliere altri pesci da mangiare

Hollywood e i suoi pettegolezzi..

Ad Hollywood, lo abbiamo imparato dopo aver visto centinaia e centinaia di film, tutto fa chiacchiera. Molto spesso la realtà riesce a superare la fantasia. Quante bellissime storie si sono consumate nei dietro le quinte? Quante voci sono uscite su attori e attrici? E in questo i media sono veri e propri sceneggiatori e soggettisti.

“Sognatori di un mondo possibile unitevi!”

Non solo pettegolezzi però, fatti dimostrabili…

Il ragionamento è semplice: la Disney da qualche anno sta cominciando a comprare tutto ciò che respira. Spieghiamo meglio, non facciamo passare questo grande marchio come uno stupratore seriale. Con strategie che io definirei di riempimento, o compensazione, sta cercando sempre di più di accaparrarsi fette e fette di mercato. Di tutti i generi. Insomma, se andiamo a vedere gli acquisti storici:

  • Marvel Studios
  • LucasFilm
  • Pixar Animation Studios
LEGGI ANCHE:  Bojack Horseman: 11 curiosità che non sapevi

Quanti di voi ancora guardano la tv?

Io non accendo più la tv, di mia spontanea volontà, da una vita. Passo il tempo tra una puntata e l’altra di Californication, The Walking Dead e vari film e tv series. La Disney inizia a mirare proprio a noi, nuova generazione d’utenti che non utilizzano più la tv via cavo. Prova ne sia l’emorragia di abbonamenti Sky e Premium. Prova ne sia l’avvio di piattaforme on demand dei network. Il modo di guardare la tv oramai è drasticamente cambiato. Già da tempo la Disney aveva finanziato varie iniziative di altri canali per il loro lancio digitalizzato vari canali e operatori televisivi.

Mickey Mouse, comunque, strizza l’occhio a Netflix

Sicuramente le voci di corridoio che vedrebbero il colosso della Florida interessato alla più grande piattaforma di streaming del mondo sono veritiere e qualcosa bolle in pentola. Purtroppo però, come tutte le cose future è opportuno aspettare per vedere come si evolverà la situazione.

LEGGI ANCHE:  Novità Disney+: film e serie TV in arrivo a Aprile 2024

Io intanto torno a sintonizzarmi su Netflix e a spararmi qualche bel film…

da quando l’ho scoperta, grazie alla mia amica Chiara, non posso più farne a meno! Naturalmente restiamo sintonizzati e cerchiamo di capire bene cosa stia combinando il buon vecchio Topolino! I competitors ne uscirebbero distrutti da una simile acquisizione.