Wolverine ha tempo per un’ultima battaglia nel primo trailer di Logan

Trailer di Logan: Hugh Jackman ritorna come Wolverine! 

Le ultime due settimane sono state eccellenti per i fan che attendono con ansia il terzo spin-off di Wolverine, Logan. I rapporti hanno dipinto un quadro di massima di ciò che sarà circa la storia e le foto ufficiali hanno messo in chiaro che questo sarà una storia desolante. Detto questo, le parole e le immagini non si possono paragonare con la gioia che si prova nel vedere il primo trailer per un blockbuster attesissimo, e in seguito al teaser di 6 secondi di ieri, il trailer di Logan è finalmente arrivato! Guardalo!

Dagli accordi di apertura di Johnny Cash 2002 con la registrazione di Hurt , il tono e il tenore di un danneggiato, sofferente Wolverine (Hugh Jackman) sono stati immediatamente stabiliti. Anche se la voce rotta e sbiadita del Professor Charles Xavier gracchia in sottofondo chiedendo a Logan quello che ha fatto, sappiamo che il nostro amato anti-eroe non sarà il faro luminoso di speranza che gli X-Men necessitano di avere da decenni.

Questo perché in questa realtà brutale, i mutanti se ne sono andati. Logan è sopravvissuto, probabilmente grazie alla sua capacità di guarigione naturale (il suo vero potere mutante). Xavier è vivo, ma Logan sembra tenerlo in vita in un bunker protetto. Si tratta di un desolato, paesaggio post-apocalittico, e il regista di Logan James Mangold sembra voler abbandonare il suo personaggio principale in un sanguinoso western invece che con una luminosa e brillante avventura da supereroe.

Il che, se non si sa nulla di Wolverine dalle pagine dei popolari fumetti della Marvel, si potrebbe dire che sia perfettamente in linea con il tipo di storia questo suo terzo e ultimo film. In ogni caso non sarà tutto negativo. (Questo non è DC, dopo tutto!) C’è una ragazza – presumibilmente X23 – che è proprio come Logan. Ha bisogno del suo aiuto. Sappiamo che X23, nei fumetti, ha artigli simili a Wolverine e un potere di guarigione. Sono suoi questi artigli da cui si difende Logan in questo filmato?

Ci sono un sacco di domande rimanenti riguardo il trailer di Logan. Il cattivo sembra essere Donald Pierce (interpretato da Boyd Holbrook), e Pierce sembra avere un esercito di guardie armate noto come Reaver. Tuttavia, anche se mai Hugh Jackman sembra essere anziano qua – e il suo corpo è ora in grado di essere sfregiato – questo non è la tradizionale storia di “Vecchio Logan”.

Wolverine 3, al cinema dal 3 Marzo 2017.